Skip to content Skip to footer

Psicoterapia

L’incontro diretto trae alimento da una lunga esperienza nella psicoanalisi junghiana, dalla pratica della terapia della Gestalt, dallo studio della personalità attraverso l’Enneagramma e da anni di psicologia clinica in contesti ospedalieri.

L’approccio integrato consente di esplorare in profondità le dinamiche personali e relazionali, promuovendo una crescita autentica e consapevole.

 

Dott.ssa Katriona Munthe  •  Psicoanalista junghiana di rilievo internazionale, formata da Mario Trevi, Aldo Carotenuto e presso la Scuola Analitica di Zurigo. Lavora come libera professionista, nonché terapeuta della Gestalt e teatro terapeuta. Insegna l’Enneagramma e lo studio della personalità in università a San Francisco, Londra e Parigi. In Italia, opera come psicologa clinica in oncologia, dedicandosi alle cure palliative e accompagnando pazienti nelle fasi finali della loro vita.

Laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, è iscritta all’Ordine degli Psicoterapeuti del Lazio. Ha conseguito un Master in Medicina Psicosomatica (UK), un Master in Gestione della Complessità (Italia) e un dottorato di ricerca in Psicologia (Italia-USA). Inoltre, è istruttrice di meditazione Vipassana e Mindfulness.

Offre sia terapie a breve termine per obiettivi specifici che analisi approfondite a lungo termine.

”Sentimenti di bassa autostima, ansia e depressione legati alla complessità delle relazioni umane possono sopraffarci. Il percorso terapeutico offre uno spazio sicuro e intimo, dove è possibile acquisire una nuova consapevolezza e chiarezza, per vivere una vita più appagante e significativa. Il mio obiettivo è creare un ambiente empatico e riservato, in cui aiutare la persona a trovare il proprio modo di affrontare le difficoltà che le causano sofferenza. Mi impegno a costruire un rapporto terapeutico fondato sul rispetto, sull’accettazione e su un ascolto profondo e attento”.