- Questo evento è passato.
I VESTITI VUOTI â¨
30 Gennaio 18:00 - 2 Febbraio 17:00
Il costume non è solo un travestimento, ma una chiave per liberarsi da comportamenti imposti dall’educazione o da modelli predefiniti. Ci consente di abbandonare il velo dell’inganno, rivelando a noi stessi e al mondo una veritĂ che solo dietro la maschera trova il coraggio di emergere.
Ogni quadro diventa uno specchio, in cui osservare i tratti archetipali dei personaggi che costruiamo per affrontare la realtà . I costumi sono ispirati agli enneatipi di Claudio Naranjo, che ha studiato nove tipologie di personalità e i relativi schemi comportamentali. Ogni enneatipo rappresenta un aspetto profondo del nostro essere, un modo di interpretare il mondo e reagire agli stimoli esterni, ma anche una prigione da cui è possibile liberarsi, se sappiamo riconoscerla.
đ Chi sei davvero?
Ogni abito dipinto da Antonella Cappuccio ci invita a riflettere su quale “maschera” stiamo indossando nella nostra vita quotidiana, e come questa maschera possa sia celare che rivelare la nostra vera essenza. Unâoccasione unica per un’esperienza visiva e introspettiva che ci permette di esplorare il confine tra essere e apparire.
â¨Vi aspettiamo!